Curon in lutto 

Domani il funerale di Peter Oberhofer

Curon. Si terrà domani alle 14 a Curon il funerale di Peter Oberhofer, il geometra rimasto vittima di un incidente martedì scorso in una galleria a Landeck nel Tirolo del Nord. Nel frattempo, sono...



Curon. Si terrà domani alle 14 a Curon il funerale di Peter Oberhofer, il geometra rimasto vittima di un incidente martedì scorso in una galleria a Landeck nel Tirolo del Nord.

Nel frattempo, sono state portate a mezz’asta le bandiere del circolo velico del lago di Resia, del quale il cinquantottenne era vicepresidente. Il suo club gli ha dedicato un toccante messaggio: “Senza di te il circolo non sarebbe mai esistito, senza di te non sarà più lo stesso di prima”. Stasera alle 20, come ieri, nella parrocchia del paese si terrà un rosario. Il club velistico chiede ai suoi soci di partecipare alle esequie.

La morte di Peter Oberhofer ha scosso la piccola comunità che gravita attorno al lago di Resia. Era persona conosciuta e stimata, per la sua professione ma anche per la sua passione per la vela. Martedì di primo mattino, verso le 7, stava viaggiando in un tunnel in prossimità di Landeck in Austria quando all’interno della galleria ha dovuto arrestare la sua auto in una nicchia. Secondo le ricostruzioni finora fornite dalle autorità austriache, l’autista di un Tir guidato da un trentenne di nazionalità italiana avrebbe sentito un impatto, senza essere riuscito a distinguere cosa fosse il motivo della collisione.

All’uscita dal tunnel, l’uomo alla guida del mezzo pesante ha lanciato l’allarme ma ormai per il venostano, che viaggiava da solo, non c’era più nulla da fare. Oberhofer lascia una moglie e quattro figli, e un’intera comunità a confrontarsi con un lutto.













Altre notizie

Attualità