Esami e titoli per i karateka di ASMerano

Merano. Riprendono i corsi di karate e difesa personale organizzati dalla sezione arti marziali dell’ASMerano e articolati in incontri programmati nelle giornate di martedì e giovedì. Gli...



Merano. Riprendono i corsi di karate e difesa personale organizzati dalla sezione arti marziali dell’ASMerano e articolati in incontri programmati nelle giornate di martedì e giovedì. Gli appuntamenti sono alla palestra della scuola Schweitzer di via XXX Aprile 23. Per informazioni dettagliate e per iscrizioni, gli interessati possono recarsi personalmente sul posto, all’inizio delle lezioni, o possono telefonare al maestro Omar Pierotti, raggiungibile al numero di telefono 3395974935.

Intanto, gli atleti iscritti negli anni passati hanno fatto i tradizionali esami, conclusi con la relativa consegna degli attestati di merito. Il tutto si è svolto in un pomeriggio dedicato a prove pratiche per valutare preparazione tecnica, abilità motoria, miglioramento dell’attuale livello tecnico confrontato con il livello raggiunto in precedenza e messo in mostra negli esami precedenti. Questo per tutti, in più, per gli agonisti, sono stati considerati i punteggi guadagnati in gara. Erano una cinquantina gli atleti approvati alle prove d’esame, erano visibilmente emozionati e sono stati divisi nei gruppi che normalmente prevedono i giovanissimi, gli adolescenti, gli adulti ed alcuni “diversamente giovani”, anch’essi però armati di giovanile ardore e di altrettanta giovanile emozione.

Nel corso di un’ulteriore seduta sono state definite e assegnate le valutazioni in riferimento al corso di difesa personale.

Ed ecco i nominativi dei partecipanti agli esami nella sezione giovani e in quella adolescenti, con le relative cinture di grado ottenute al termine delle prove: cintura bianca-gialla Lorenzo Kraus, Maja Jaeger; cintura gialla Maximilian Jaeger, Alex Fiorin, Chiara Silvestri, Hermes Comina, Irene Guarisco; cintura gialla-arancio Olivia Rapetta, Karin Armou, Stella Rapetta, Dominik Klotz, AlanZucchi; cintura arancio-verde Alessandro Piras, Filippo Morè, Fabian Lavskovski; cintura verde Riccardo Giuffrè, Matteo Ghione; cintura blu Emanuele De Sandre; cintura blu-marrone Yani Pierotti, Maurizio Rella e Nicholas Adler.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Bolzano Hockey

Glen Hanlon resta alla guida dei Foxes

Contratto rinnovato per un altro anno all'allenatore canadese: «Felicissimo di iniziare una nuova stagione». Fabio Armani promosso associated coach (foto Hcb, Vanna Antonello)

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità