Famiglie in strada tra alpinismo, giochi e gimcane

Merano. Centinaia di visitatori grandi e piccini hanno sperimentato l’altro giorno la trasformazione di una via di scorrimento cittadina in spazio ricreativo e luogo di incontro.Nell’ambito del...



Merano. Centinaia di visitatori grandi e piccini hanno sperimentato l’altro giorno la trasformazione di una via di scorrimento cittadina in spazio ricreativo e luogo di incontro.

Nell’ambito del progetto europeo Metamorphosis, il Comune ha riproposto l’iniziativa “Allunghiamo le passeggiate” creando un’isola pedonale temporanea in via Manzoni. Come anche in occasione della prima edizione, a giugno, l’iniziativa si è rivolta in primo luogo a bambini e ragazzi.

Scorrazzando liberamente tra ponte Teatro e ponte Rezia, i piccoli visitatori si sono cimentati con i giochi del Ludobus Vke, con l’imponente palestra di roccia mobile dell’Avs installata all’incrocio tra via Manzoni e via Leopardi e con una gimcana allestita dall’As Merano Bike Team.

Agli adulti i commercianti di via Manzoni hanno proposto una degustazione di specialità gastronomiche e trattamenti estetici all’aperto, così come si è svolto sotto il sole di settembre il laboratorio per il confezionamento di borse per la spesa ecologiche con scampoli di stoffa. Complice il tepore della giornata, passanti e visitatori giunti a piedi o in bicicletta hanno sostato per ore in una via che di solito è percorsa principalmente da automobilisti che hanno fretta di attraversare la città.

La prossima edizione di “Allunghiamo le passeggiate” si terrà sabato 19 ottobre.













Altre notizie

Attualità