Tribunale 

Femminicidio Riffeser, fissata l’udienza di Beutel

Merano. È stata fissata per il 23 dicembre, al Tribunale di Bolzano, l’udienza di Johannes Beutel, il 39enne austriaco in carcere per l’uccisione della moglie Alexandra Riffeser con 43 coltellate il...



Merano. È stata fissata per il 23 dicembre, al Tribunale di Bolzano, l’udienza di Johannes Beutel, il 39enne austriaco in carcere per l’uccisione della moglie Alexandra Riffeser con 43 coltellate il 23 settembre 2018 nella casa di famiglia a Quarazze.

La sua posizione processuale si è aggravata a seguito della perizia psichiatrica dello scorso maggio: Beutel infatti è stato dichiarato in grado di intendere e di volere al momento del fatto e dunque è pienamente imputabile. È la conclusione a cui è giunto il perito d’ufficio incaricato, che il 22 novembre scorso ha confermato le proprie conclusioni al giudice. Sostanzialmente alle stesse conclusioni è giunto anche il consulente della Procura della Repubblica, che ritiene l’imputato molto stressato al momento del fatto ma non infermo di mente. Il consulente della difesa, il professor Luciano Magotti, sostiene che l’imputato, al momento del fatto, fosse per lo meno semi-infermo di mente.













Altre notizie

Attualità