Fratelli d’Italia: «Siamo pronti a sporgere denuncia»

“Le leggi vanno rispettate indipendentemente dalla loro condivisione”. Parte da questo principio una nota di Fratelli d’Italia sull’ipotesi dell’amministrazione comunale di “disobbedire” al decreto...



“Le leggi vanno rispettate indipendentemente dalla loro condivisione”. Parte da questo principio una nota di Fratelli d’Italia sull’ipotesi dell’amministrazione comunale di “disobbedire” al decreto Salvini. «Gravissimo - riporta il comunicato - è che uomini che rappresentano le istituzioni dichiarano apertamente di non procedere all’applicazione di una legge dello Stato minando quel principio di legalità. Il dovere di un’amministrazione è quella di applicare le leggi dello Stato e farle rispettare. Oggi il decreto sicurezza, ieri le unioni civili e da sempre l’imposizione e la riscossione dei tributi».

Secondo il movimento la presa di posizione dell’amministrazione e la futura e probabile non applicazione del decreto sicurezza non può passare inosservata. «Nel momento in cui l’amministrazione meranese procederà sulla strada della non applicazione del decreto sicurezza Fratelli d’Italia non starà certamente a guardare. Siamo pronti - sostenuti dal movimento nazionale e da Giorgia Meloni - a denunciare presso la Procura della Repubblica sindaco e giunta per la non applicazione di una legge dello Stato».

La nota si conclude affermando che «batteremo tutte le strade possibili, con l’aiuto dei nostri parlamentari, per cercare di avviare un commissariamento del comune nel momento in cui non si dia applicazione ad una così importante legge dello Stato, per evitare che ci possa essere una legittimazione a chi sta violando palesemente la legge in nome di un’immigrazione incontrollata».













Altre notizie

Attualità