SICUREZZA

«Guardia giurata aggredita a bottigliate in testa in un supermercato»

La denuncia della Süd-Tiroler Freiheit: «Fatto grave a Merano, l'uomo kè stato ricoverato in ospedale con una grossa lacerazione». Critiche a Kompatscher



BOLZANO. "Nel fine settimana, uno straniero ha dato in escandescenza in un supermercato di Merano e ha colpito una guardia giurata con una bottiglia di vino in testa, tanto da dover essere ricoverato in ospedale con una grossa lacerazione". Lo riferisce la Süd-Tiroler Freiheit.

"È sconvolgente che in Alto Adige si verifichino episodi del genere senza che ai colpevoli succeda nulla. Nella maggior parte dei casi, i violenti vengono rilasciati dopo poco tempo e quasi nessuno viene espulso. Queste persone sanno benissimo che non gli succederà nulla ed è proprio di questo che approfittano. Questa situazione deve finalmente finire", continua il comunicato stampa.

"Ma il governatore Kompatscher, invece di dare finalmente un nome al problema e di sostenere i suoi cittadini, si limita a parlare di 'violenza giovanile' in Consiglio provinciale", critica Sven Knoll, deputato della Süd-Tiroler Freiheit.













Altre notizie

Attualità