Centro russo 

Il “Borodina” festeggia 10 anni

Merano. Per festeggiare i dieci anni dalla sua fondazione, il centro borodina ha organizzato per martedì 23 e mercoledì 24 luglio una serie di eventi.Il centro russo borodina venne istituito il 9...



Merano. Per festeggiare i dieci anni dalla sua fondazione, il centro borodina ha organizzato per martedì 23 e mercoledì 24 luglio una serie di eventi.

Il centro russo borodina venne istituito il 9 giugno del 2009 per promuovere le relazioni fra l'alto adige e la russia in vari settori che spaziano dalla cultura alla ricerca, dal turismo all'economia e allo sport.

Fra i soci fondatori figurano la libera università di bolzano, la provincia, il comune di merano, la camera di commercio e diverse organizzazioni russe. fra queste c’è anche l'ambasciata russa a roma. per celebrare al meglio il decennale della nascita, il centro ha organizzato per le due giornate di martedì 23 e mercoledì 24 luglio una serie di eventi.

Questo il programma nel dettaglio.

Martedì 23 luglio, alle ore 17. 30 l centro per la cultura di via cavour 1, verrà inaugurata una mostra di illustrazioni, realizzate da pittori russi, ispirate al romanzo di fëdor dostoevski "l'idiota".

A seguire, verso le ore 20, il quartetto russo grad si esibirà in piazza duomo.

Mercoledì 24 luglio è invece in calendario, con inizio alle ore 18 presso villa borodina (in via schaffer 23 a maia alta), il ricevimento solenne per il decimo anniversario della fondazione del centro.

Nella circostanza verrà anche inaugurata la mostra fotografica "italia-russia: relazioni culturali ieri, oggi e domani", proposta dall'agenzia giornalistica tass..













Altre notizie

Attualità