L’appello 

Il Comune alla ricerca di nonni vigili

Merano. Accogliendo le richieste in tal senso arrivate dalle famiglie meranesi, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paul Rösch si appresta a potenziare il servizio Pedibus.A settembre le...



Merano. Accogliendo le richieste in tal senso arrivate dalle famiglie meranesi, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paul Rösch si appresta a potenziare il servizio Pedibus.

A settembre le linee del “bus a piedi” passeranno infatti da cinque a otto. L’amministrazione comunale sta quindi cercando ulteriori persone che possano accompagnare bambini e bambine lungo il loro tragitto verso e da scuola, garantendo a tutti la massima sicurezza e la possibilità di apprezzare un’iniziativa che vuole essere una soluzione alternativa all’uso dell’auto privata.

Al tempo stesso il Comune è anche alla ricerca di ulteriori nonni vigili che, all’occorrenza, possano affiancare o sostituire quelli già in servizio. Le entrate e le uscite scaglionate da scuola richiederanno infatti un impegno più massiccio da parte degli "angeli custodi" degli scolari.

Le persone interessate possono mettersi in contatto con Melanie Augscheller (tel 0473 250164, email melanie.augscheller@comune.merano.bz.it).















Altre notizie

Attualità