Il Coro Alpini Merano canterà all’Adunata del centenario Ana

Merano. Ultimi preparativi per il Gruppo Alpini Merano in vista della partecipazione all’Adunata nazionale del centenario della fondazione dell’Ana, in programma il primo weekend di maggio a Milano....



Merano. Ultimi preparativi per il Gruppo Alpini Merano in vista della partecipazione all’Adunata nazionale del centenario della fondazione dell’Ana, in programma il primo weekend di maggio a Milano. Il gruppo prenderà parte all’evento anche con l’“annesso” Coro Alpini Merano, che si esibirà venerdì 10 maggio alle 20.30 nella chiesa di San Giovanni Battista alla Creta nel quartiere di Lorenteggio, in un concerto che prevede inoltre le esibizioni del Coro Scaligero (Cologna Veneta) e del Coro Fioccorosso (Monza). «Presenteremo sette brani - spiega il capogruppo Alfredo Torneri - alcuni dei quali per la prima volta. Fra questi “Io resto qui: Addio”, ambientato nella ritirata di Russia, e un pezzo molto “meranese”, “Adamello”, di Casemiro Rossi e Ferdinando Martinelli, fondatore del Concordia».

Posti liberi per la trasferta.

Quanto alla trasferta, vi sono ancora alcuni posti liberi riservati ai soci. La partenza in pullman è prevista per il 10 maggio in mattinata alle 9 circa. Alloggio in bungalow presso il Camping Village Città di Milano. La sera il concerto. Giornata di sabato 11 dedicata alla festa. Domenica 12 la partecipazione alla sfilata prima del rientro a Merano.

I soci interessati possono contattare il capogruppo telefonando al 366 4905055.













Altre notizie

Attualità