Il festival Ricaricart compie dieci anni Stasera l’evento clou

MERANO. Ricaricart, il festival dei Centri Giovani Tilt e Strike Up, spegne quest’anno le sue prime dieci candeline. E prosegue con una serata di esibizioni no-stop da parte dei giovani talenti del...



MERANO. Ricaricart, il festival dei Centri Giovani Tilt e Strike Up, spegne quest’anno le sue prime dieci candeline. E prosegue con una serata di esibizioni no-stop da parte dei giovani talenti del Burgraviato, ma anche provenienti da tutta la provincia di Bolzano. Dalle 20 di stasera il Teatro Puccini sarà animato da una quindicina di performance di danza, canto, musica, recitazione, presentazione e molte altre discipline innovative, non volte alla competizione ma alla valorizzazione dei giovani, veri protagonisti sul palco.

Tania Della Gala, del centro giovani Tilt, commenta così il decennale della manifestazione: «Questa è una tappa importante per i due centri giovani che organizzano l’evento. Alla prima edizione io ero appena maggiorenne. Il tempo passa, le edizioni di Ricaricart si sono susseguite con rinnovato successo anno dopo anno, sempre sostenute dall’entusiasmo dei ragazzi. Credo che Ricaricart sia una manifestazione tanto bella quanto impegnativa: i ragazzi realizzano la loro voglia di partecipare e al contempo si confrontano con la paura di sbagliare, provano la stessa adrenalina da palco scenico che provano anche i grandi artisti prima di un’esibizione. Il lavoro più difficile per noi educatori è convincerli a salire sul palco e a non tirarsi indietro all’ultimo, a non avere paura di dimostrare le proprie capacità e passioni agli altri. Perché poi, una volta saliti su quel palco, tutto si trasforma in magia, tanto che a esibizione finita la maggior parte di loro avrebbe solo voglia di tornare sulla pedana e rifarlo infinite altre volte, per migliorarsi sempre». Stasera le porte del Puccini si apriranno a chiunque voglia assistere a uno spettacolo dinamico, giovane e sempre sorprendente.













Altre notizie

Attualità