All’ospedale 

In chiusura la mostra “Altoatesini centenari”

Merano. Si chiude domani la mostra “Altoatesini centenari”, allestita al piano rialzato dell’ospedale di Merano. Si tratta di un progetto dell’associazione dei fotografi professionisti dell’Alto...



Merano. Si chiude domani la mostra “Altoatesini centenari”, allestita al piano rialzato dell’ospedale di Merano. Si tratta di un progetto dell’associazione dei fotografi professionisti dell’Alto Adige, apprezzato sia dai pazienti sia dai visitatori del Tappeiner.

Chi oggi ha cent’anni ha vissuto la guerra, la dittatura, il nazifascismo, l’emigrazione da altre regioni italiane o l’opzione con le sue lacerazioni. È cresciuto con la lampada a gas e l’ufficio del telegrafo, il telefono pubblico nell’albergo del paese e la macchina da scrivere.

Cent’anni di vita e di esperienze hanno lasciato la loro traccia sui volti delle persone – residenti in tutta la provincia – ritratte nelle fotografie esposte: sono volti che raccontano storie familiari, spesso di povertà, di partenze, di tradizioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità