Mobilità 

In stazione il portabici intelligente per 152 mezzi

Merano. Venerdì scorso è stata installata presso la stazione ferroviaria una nuova rastrelliera a due livelli per biciclette. Ieri, nel corso di un breve sopralluogo, il sindaco Paul Rösch e l’assesso...



Merano. Venerdì scorso è stata installata presso la stazione ferroviaria una nuova rastrelliera a due livelli per biciclette. Ieri, nel corso di un breve sopralluogo, il sindaco Paul Rösch e l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer hanno testato di persona il manufatto.

«Il portabici, che ha trovato sistemazione sotto la tettoia recentemente realizzata, può ospitare fino a 152 mezzi a pedali e sta riscontrando grande apprezzamento da parte degli utenti. Il Comune ha così completato una nuova infrastruttura utile a promuovere la mobilità ciclabile», commenta il sindaco Rösch. «La stazione è uno degli snodi viabilistici più importanti della città – aggiunge Rohrer –. Per garantire un agevole passaggio dai mezzi a pedali ai mezzi di trasporto pubblico deve essere garantito un numero sufficiente di parcheggi per le bici. Con il modello di rastrelliera a due livelli, già utilizzato con successo in tante città europee, possono essere posteggiate molte biciclette in uno spazio ristretto e protetto dalle intemperie».

Per usare la nuova rastrelliera il Comune ha pubblicato sul proprio sito un’illustrazione, visibile cliccando sulla sezione “Tutte le novità”.













Altre notizie

Attualità