FIAMME

Incendio nei boschi di Lagundo, diverse squadre di vigili del fuoco sul posto

L'allarme è scattato alle 8.43. Completamente distrutta dalle fiamme una baita nei pressi di Velloi (foto vigili del fuoco volontari Lagundo)

LE FOTO - Fiamme domate dall'intervento dei pompieri



MERANO. Sono diversi i corpi dei vigili del fuoco che dalle 9 di questa mattina, 7 gennaio, sono impegnati nei boschi di Lagundo, precisamente sopra Velloi, per domare le fiamme causate da un incendio scoppiato nei pressi di una baita. 

Il fuoco ha completamente distrutto la struttura colpita e ha interessato anche la zona boschiva circostante.

L'allarme, inizialmente di categoria 2, è aumentato a categoria 3. Massiccio, dunque, il numero di uomini sul posto. Sul posto i gruppi di pompieri di Merano, Lagundo, Marlengo, Quarazze, Parcines, Naturno, Tel e Rablà. 

L'operazione è tutt'ora in corso, ma la situazione è sotto controllo. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità