L’Ac Merano va a segno: 10 mila euro in solidarietà 

Calcio veterani. Somma raccolta con la lotteria abbinata al torneo e col supporto del Comune Verrà consegnata al sindaco di Tolentino, località marchigiana funestata dal sisma nel 2016



Merano. L’Ac Merano porterà a Tolentino, località colpita dal terremoto nel 2016, oltre 10 mila euro per contribuire alla ricostruzione. È un risultato che dà la misura di quanto l’associazionismo, in questo caso quello sportivo, sappia essere il collante della comunità quando c’è da aiutare. Soprattutto se, come in questo caso, le istituzioni pubblico (nella circostanza il Comune meranese) non rimangono sorde all’appello. L’entità della somma non è ancora precisa alla virgola ma la certezza di aver superato i quattro zeri è stata confermata al termine del torneo di calcio veterani che, andato in scena al Combi nel weekend, è stato accompagnato dalla raccolta sotto forma di lotteria.

Calcio e amicizia.

Era la ventottesima edizione del torneo organizzato dal club neroverde, intitolato in questa edizione a Giorgio Bison (over 50) e Franco Andretta (over 60). Il Tolentino è una delle tante formazioni che in passato hanno frequentato la manifestazione. La città del Maceratese nell’autunno di tre anni fa è stata funestata dal sisma passando tuttavia in secondo piano nelle cronache. Ma gli amici meranesi e altre società che assieme negli anni hanno condiviso pallone e amicizia al Combi, si sono attivate per tendere la mano e aiutare i marchigiani a rialzarsi. Con l’allestimento della lotteria, tradotto nella vendita di 3500 biglietti, e il sostegno del Comune che da parte suo ha messo a disposizione 5 mila euro, è stata raggiunta una somma considerevole.

Il primo e terzo premio del concorso (la lista completa dei 19 numeri sorteggiati in coda al servizio) sono finiti a… Stromboli. Già, proprio sull’isola del vulcano che di recente è tornato a scuotere la terra e sparare lava. Due biglietti venduti all’altro capo dello Stivale che palesa l’intreccio di relazioni fra i partecipanti al torneo esteso su tutto il territorio nazionale.

Urrà per Arzignano e Verona.

Una delegazione dell’Ac Merano assieme a rappresentanze dei club di Schio, Muggia e Padova, scenderà a Tolentino fra il 13 e il 15 settembre per consegnare il denaro direttamente nelle mani del sindaco. E naturalmente per disputare una partita di calcio. Fra l’altro, la somma raccolta contribuirà alla realizzazione di infrastrutture sportive.

Fin qui l’aspetto della solidarietà. Quanto al menù sportivo, è stata un’abbuffata veneta. L’over 50 ha premiato l’Arzignano, squadra affiliata a quella che l’anno prossimo per la prima volta nella sua storia parteciperà al campionato di serie C. E sul piano dell’organizzazione, l’appartenenza al circuito “pro” si è vista anche fra i veterani, complice la presenza in campo del presidente Lino Chilese, volto della storica promozione del club vicentino. L’Arzignano ha vinto ai rigori sconfiggendo il Villatora. Dagli undici metri si è risolta anche la finale dell’over 60 nella quale il Verona l’ha spuntata sul Padova. Quarti i padroni di casa dell’Ac Merano Dr. Schär che si sono distinti nella correttezza ottenendo il premio fair play.

Lotteria: tutti i numeri vincenti.

Questi i numeri vincenti della lotteria (dal primo al decimo premio): 059, 1645, 056, 2197, 1610, 1086, 1844, 913, 227, 2150. SIM

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità