oggi conferenza 

L’effetto delle leggi razziali sulla comunità meranese

MERANO. Emanate il 5 settembre 1938, dunque settant’anni fa, le leggi razziali italiane ebbero un impatto devastante sulla comunità ebraica meranese, la più numerosa in regione. Molte famiglie furono...



MERANO. Emanate il 5 settembre 1938, dunque settant’anni fa, le leggi razziali italiane ebbero un impatto devastante sulla comunità ebraica meranese, la più numerosa in regione. Molte famiglie furono costrette ad abbandonare la città già nell’autunno del 1938 perché “straniere” e quindi senza possibilità di accedere ad un lavoro o di frequentare una scuola.

Sull’impatto che ebbero le leggi razziali sulla comunità ebraica in Alto Adige e sul comportamento di una parte della popolazione, che appoggiava apertamente l’ideologia dei regimi dittatoriali, il professor Pietro Fogale presenterà presso la saletta delle conferenze di Tangram in via Portici 204, la ricerca “Il peso della coscienza: le leggi razziali”. L’appuntamento è per questa sera, martedì 18 settembre, alle ore 20.30 ed è a ingresso libero.

Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare il sito www.tangram.it o contattare la segreteria di Tangram al numero 0473 210430.













Altre notizie

Attualità