Santa Maria Assunta 

La festa della parrocchia promuove l’integrazione

Merano. È pronta a ripartire la tradizionale festa della chiesa di Santa Maria Assunta, ideata dal mai dimenticato don Luigi Bertoldi nel 1990. Da Ferragosto a sabato 17, il tendone della parrocchia...



Merano. È pronta a ripartire la tradizionale festa della chiesa di Santa Maria Assunta, ideata dal mai dimenticato don Luigi Bertoldi nel 1990. Da Ferragosto a sabato 17, il tendone della parrocchia di via Carducci ospiterà una “tre giorni” – e non più i consueti due finesettimana – all’insegna della condivisione, integrando l’impegno delle realtà parrocchiali di lingua italiana e tedesca.

Si comincerà la mattina di giovedì 15 con la processione che dal rione Santa Maria Assunta porterà alla chiesa, dove si terrà la messa bilingue, seguita da un Frühschoppen, la merenda della tarda mattinata gestita dalla parrocchia tedesca. Il testimone “gastronomico” passerà alla parrocchia italiana venerdì 16 e sabato 17, quando saranno proposte serate di cucina e musica.

L’incasso delle cene servirà a ristrutturare la sala Gabbiano, locale ad uso del gruppo giovani.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità