Venerdì in piazza San Vigilio 

La musica dal vivo fa tappa nei quartieri

Merano. “Stasera chi suona?” è il titolo del progetto musicale che arricchirà ulteriormente la programmazione culturale di quest’estate meranese del tutto fuori dal comune. Cinque gli appuntamenti...



Merano. “Stasera chi suona?” è il titolo del progetto musicale che arricchirà ulteriormente la programmazione culturale di quest’estate meranese del tutto fuori dal comune. Cinque gli appuntamenti musicali, dal 31 luglio al 4 settembre, in cinque diversi quartieri della città. L'iniziativa, realizzata da Mairania 857 in collaborazione con i rispettivi comitati di quartiere e altre realtà culturali meranesi è partita dall’assessorato alla cultura del Comune. Cinque le serate dove la musica, dal pop all’hip hop dal soul al jazz, uscirà dai consueti luoghi del centro cittadino per arrivare direttamente al proprio pubblico nel cuore di altrettanti rioni, dove alcuni noti musicisti della scena musicale locale si esibiranno, nel rispetto delle attuali limitazioni imposte dalla normativa anti Covid, in spettacoli a cielo aperto. Un modo, questo, per aiutare gli artisti locali in difficoltà per via del prolungato lockdown.

Primo appuntamento, venerdì 31 luglio in piazza San Vigilio presso il bar Patrizia. Si inizia alle 19.30 con due interventi di musica e danza hip hop, il primo a cura di Ascolto Giovani, il secondo dell’associazione Only Dance. Alle 20.30 sul palco salirà il duo All Eyes On, costituito da Camilla Guerrini e Christian Kröss. Venerdì 7 agosto la rassegna si sposterà presso il parco Pappalardo di Sinigo, dove Christine Plaickner e Rolando Biscuola saranno impegnati a partire dalle ore 20.30 con un proprio repertorio di brani strumentali e canzoni in quattro lingue. Dopo la pausa della settimana di Ferragosto, si riprende venerdì 21 al rione Santa Maria Assunta. Sempre con inizio alle 20.30, Davide Fiorenza alla fisarmonica e Samir Amato alle percussioni proporranno le loro improvvisazioni musicali a 360 gradi, mentre il 28 agosto al parco Marlengo (ore 20.30) la cantante Greta Marcolongo incontrerà il chitarrista Steve Nicli per presentare un viaggio tra swing proveniente dagli Stati Uniti e tradizione melodica italiana. Venerdì 4 settembre “Stasera chi suona?” toccherà infine il quartiere Wolkenstein, dove il cortile della scuola Galileo Galilei offrirà gli spazi per il sax di Helga Plankensteiner e il piano di Michl Lösch.













Altre notizie

Attualità