Camera e Senato 

«La Svp metta nella sua lista finanziamenti per Maia»

Merano. Sull’operazione di salvataggio dell’ippodromo interviene il consigliere comunale Kurt Duschek (gruppo misto, Team Köllensperger), che propugna la legittimità del Comune di mantenere la...



Merano. Sull’operazione di salvataggio dell’ippodromo interviene il consigliere comunale Kurt Duschek (gruppo misto, Team Köllensperger), che propugna la legittimità del Comune di mantenere la struttura nel proprio patrimonio attraverso una permuta vantaggiosa per la città.

«Giovanni Martone è sicuramente una figura chiave nell’ottica della gestione e della conservazione dell’ippodromo – esordisce Duschek –. Anche se va detto che il coronavirus non è l’unica causa del deficit di bilancio. L’intento del sindaco Paul Rösch è di operare una permuta giusta, e la sua è una richiesta legittima e comprensibile. Ci si chiede se Merano potrebbe ancora avere un peso decisionale, qualora la maggioranza della proprietà fosse ceduta alla Provincia. Eppure il salvataggio di Maia sarebbe possibile: se l’appoggio del gruppo Svp in Senato e alla Camer è decisivo nella prosecuzione del governo Conte, alla sua “lista dei desideri” che presto sarà presentata a Roma potrebbe essere aggiunto un finanziamento adeguato per l’ippodromo. E l’Svp potrebbe dirsene salvatrice, col plauso del gruppo italiano amante delle corse dei cavalli. Avrebbe anche la mia sincera approvazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità