Lagundo, domani il consiglio discute bilanci e imposte

Lagundo. Domani, alle 19, seduta del consiglio comunale di Lagundo con un nutrito ordine del giorno in cui è prevista la presentazione della bozza del piano delle zone di pericolo idrogeologico del...



Lagundo. Domani, alle 19, seduta del consiglio comunale di Lagundo con un nutrito ordine del giorno in cui è prevista la presentazione della bozza del piano delle zone di pericolo idrogeologico del Comune. Seguirà la presentazione del progetto per l’ampliamento della scuola materna. Poi si passerà alla approvazione del documento programmatico del sindaco per il periodo amministrativo 2020-2025 e quindi alla modifica dello statuto comunale.

Fra gli altri argomenti in discussione ci sono l’approvazione del regolamento relativo al canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e di quello relativo al canone patrimoniale di concessione per l’occupazione nei mercati e la modifica del regolamento relativo all’Imposta municipale immobiliare (Imi), di cui sarà poi approvata la determinazione delle aliquote e detrazioni per l’anno 2021.

Il consiglio passerà poi all’approvazione del bilancio di previsione per il 2021 del corpo dei vigili del fuoco, quindi alla discussione e alla votazione del documento unico di programmazione 2021-2023. Sarà poi la volta del bilancio di previsione 2021, del bilancio pluriennale 2021-2023 nonché del programma degli investimenti del Comune.

Il consiglio dovrà nominare un ulteriore rappresentante del Comune per il consiglio della Comunità comprensoriale Burgraviato per il periodo 2020-2025; quindi verrà istituita e nominata una commissione speciale per la sistemazione della zona sportiva e ricreativa. Si procederà poi alla nomina dell’amministratore unico della casa delle associazioni e alla deliberazione di massima sulla sistemazione di via Mercato. Seguirà una relazione della giunta comunale.

In occasione della seduta consiliare andranno rispettate le misure cautelative nonché le distanze e norme igieniche previste dalla normativa sullo stato di emergenza Covid-19. E.D.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità