Lagundo, raccolta di abiti per la Caritas

LAGUNDO. Quest’anno la giornata dei sacchi gialli della Caritas è in programma l’11 novembre, sabato prossimo. Con l’aiuto di tanti volontari la Caritas raccoglierà abiti, biancheria da casa, scarpe...



LAGUNDO. Quest’anno la giornata dei sacchi gialli della Caritas è in programma l’11 novembre, sabato prossimo. Con l’aiuto di tanti volontari la Caritas raccoglierà abiti, biancheria da casa, scarpe e borse usate e le metterà a disposizione di chi ne ha bisogno. Con lo slogan "Usato, ma in buono stato", la Caritas invita a consegnare solamente capi d’abbigliamento che sia possibile riutilizzare.

La raccolta avrà luogo anche a Lagundo. A tal proposito la giunta comunale ricorda che anche quest’anno la Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone prega di conferire esclusivamente abiti, scarpe (appaiate e allacciate insieme), borse e biancheria di vario genere (coperte, lenzuola, asciugamani, tovaglie e tende) in buono stato. I sacchi gialli contenenti gli indumenti devono essere legati con lo spago. La Caritas invita a non consegnare: indumenti lacerati, sporchi o bagnati, scarpe rotte o con buchi, scarponi da sci, merce ingombrante come tappeti o materassi, stracci o strofinacci, ritagli e scarti di stoffa da sartorie o fabbriche. La merce raccolta verrà rivenduta nel mercato mondiale dei vestiti di seconda mano e non verrà portata al macero. Per questo motivo si richiedono indumenti in buono stato, puliti e asciutti, che possano essere riutilizzati. Il ricavato della vendita verrà utilizzato a favore delle persone in stato di bisogno sostenute dal Servizio Hospice, dal servizio per il Volontariato, dalle strutture di accoglienza per le persone senza dimora e dal Fondo di solidarietà. (e.d.)













Altre notizie

Attualità