Consiglio 

Lana discute sugli arredi dell’ufficio del sindaco

Lana. Stasera alle 18 è tempo di consiglio comunale a Lana nella casa “Raiffeisen”, in via Andreas Hofer, per la discussione e la votazione in merito agli argomenti posti all’ordine del giorno.Fra i...



Lana. Stasera alle 18 è tempo di consiglio comunale a Lana nella casa “Raiffeisen”, in via Andreas Hofer, per la discussione e la votazione in merito agli argomenti posti all’ordine del giorno.

Fra i più importanti ci sono il regolamento relativo al canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e quello relativo al canone patrimoniale di concessione per l’occupazione nei mercati e correlative tariffe, l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2021 del corpo dei vigili del fuoco di Lana e di Foiana, l’approvazione del documento unico di programmazione 2021-2023 e quella del bilancio di previsione. Si passerà poi all’approvazione del progetto preliminare per la realizzazione di un edificio polifunzionale a Foiana per i vigili del fuoco volontari, per il cantiere comunale e per il punto per la raccolta differenziata.

Seguirà la discussione sulle mozioni della Lega in merito all’applicazione ritardata del paragrafo 48 delle misure urgenti in caso di pericolo del presidente della giunta provinciale, di quella della Süd-Tiroler Freiheit in merito alla raccolta differenziata dei contenitori per bibite in tetrapak, di quella dei Freiheitlichen sul conferimento delle onorificenze da parte del Comune. La seduta si concluderà con la risposta di sindaco e assessori a una serie di interrogazioni: quella della Süd-Tiroler Freiheit sui danni del maltempo alla Lanarena, un’altra sulla rottamazione della vettura elettrica comunale “Think City” e una terza sull’acquisto di arredi nuovi per l’ufficio del sindaco; sarà poi data risposta all’interrogazione della Dorfliste Lana sul rumore del traffico e sulle relative sanzioni. E.D.













Altre notizie

Attualità