l’aggressione

Lana, ragazzo rapinato all’alba alla fermata del bus navetta

Accerchiato da un gruppo di giovani e preso a calci e pugni: derubato di soldi, telefonino e orologio. I carabinieri hanno denunciato un ventenne meranese



LANA. Aggredito all’alba e derubato alla fermata dell’autobus con cui voleva tornare a casa. Brutta avventura la scorsa notte per un giovane meranese. I Carabinieri di Postal e Lana hanno denunciato per rapina un ventenne meranese di origini tunisine.

Poco prima delle tre di questa mattina, il ragazzo si trovava nei pressi di un locale pubblico di Lana ed era in fila per prendere un bus navetta che lo avrebbe riportato a casa.

Improvvisamente però è stato accerchiato da un gruppo di giovani che lo hanno strattonato e gettato a terra dove è stato anche colpito con calci e pugni. Gli sconosciuti mentre lo colpivano gli hanno sottratto portafogli, telefonino e orologio, poi si sono dileguati.

La vittima altro non ha potuto fare che chiamare i carabinieri. All’arrivo della pattuglia, grazie alla descrizione fornita dal giovane, i militari sono riusciti a fermare uno dei balordi autori dell’aggressione.

Lo hanno perquisito ma addosso non aveva refurtiva. I carabinieri pensano che sapendo di poter essere controllato avesse ceduto quanto rubato.

Il giovane meranese, di origini tunisine, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per rapina aggravata in concorso.

I carabinieri di Lana, Postal e Merano stanno indagando per arrivare all’identificazione dei suoi complici.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità