Le penne nere diventano esperti elettricisti

Merano. La scuola professionale provinciale per l’industria, l’artigianato e il commercio guglielmo marconi di merano è attiva da sempre oltre che nell’erogazione di corsi di formazione professionale...



Merano. La scuola professionale provinciale per l’industria, l’artigianato e il commercio guglielmo marconi di merano è attiva da sempre oltre che nell’erogazione di corsi di formazione professionale per giovani anche nell’ambito della formazione continua sul lavoro rivolta agli adulti con una serie di corsi con finalità di aggiornamento e specializzazione, perfezionamento e riqualificazione professionale.

Di recente, nella sede della scuola ha avuto luogo la cerimonia conclusiva di consegna degli attestati di fine corso al personale addetto alla manutenzione elettrica del reggimento julia di stanza a merano. complessivamente hanno ricevuto l’attestato di operatore elettrico dodici militari che hanno portato a termine con entusiasmo e ottimi risultati il corso professionale e sostenuto proficuamente l’esame finale, sotto la guida attenta dei loro insegnanti giuseppe serrapica e ciro vigilia.

Oltre agli aspetti più propriamente tecnico-disciplinari e di teoria hanno avuto particolare importanza per la formazione le numerose ore trascorse nelle esercitazioni di laboratorio elettrico, con la presa di contatto con tecnologie innovative nell’ambito dell’impiantistica civile e una parte importante l’ha rivestita la formazione in materia di sicurezza, di particolare importanza considerati i rischi potenziali nello svolgimento di detta attività professionale. alla cerimonia conclusiva hanno partecipato il direttore della formazione professionale in lingua italiana renzo roncat, il direttore della scuola giuseppe delpero e il tenente colonnello augusto savio, nonché il coordinatore della formazione continua maurizio staffetta che ha progettato l’azione formativa. l’auspiciodelle parti è di proseguire la collaborazione nei prossimi anni rivolgendosi a diverse azioni formative ricadenti nell’ambito dell’offerta formativa della scuola.













Altre notizie

Attualità