Sicurezza 

Le sedute si trasferiscono su Youtube

Merano. Per ragioni di sicurezza l’accesso alla sala consiliare è stato limitato, perciò la cittadinanza non può più seguire la discussione dal loggione al secondo piano che sovrasta i banchi...



Merano. Per ragioni di sicurezza l’accesso alla sala consiliare è stato limitato, perciò la cittadinanza non può più seguire la discussione dal loggione al secondo piano che sovrasta i banchi riservati alla stampa. Le sedute del consiglio comunale quindi vengono trasmesse in diretta su un canale Youtube dedicato, in modo che tutti possano seguirle comodamente (e in tutta sicurezza) da casa.

Il consiglio comunale di Merano è stato convocato in riunione ordinaria per le serate di ieri e di oggi, nella sala municipale (con inizio alle 18.45). Poiché per ragioni di sicurezza l’accesso alla sala è stato limitato, tutti i partiti rappresentati in consiglio da più di un consigliere parteciperanno ai lavori con al massimo la metà dei rispettivi portavoce. Tutti gli altri consiglieri e tutte le altre consigliere prenderanno parte alle sedute per videoconferenza.

Non sarà ammesso in sala il pubblico (eccezion fatta per gli operatori dei media), che potrà invece assistere al dibattito direttamente da casa: i lavori del civico consesso verranno infatti trasmessi in diretta sul canale Youtube “Comune Merano Stadtgemeinde Meran”.

All’ordine del giorno la discussione e l’approvazione del documento programmatico del sindaco Paul Rösch e la sua proposta per la composizione del nuovo esecutivo nonché la nomina di presidente e vicepresidente del consiglio comunale. Poiché ieri la proposta di Rösch è stata rigettata, questa sera il consiglio si riunirà nuovamente per votarne un’altra, l’ultima.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità