Le stelle del nuoto si allenano alle Terme

Merano. Sette tra i protagonisti del cool swim meeting hanno scelto le terme di merano per prepararsi alle competizioni che si svolgeranno tra domani e domenica 30. ad allenarsi nel centro fitness...



Merano. Sette tra i protagonisti del cool swim meeting hanno scelto le terme di merano per prepararsi alle competizioni che si svolgeranno tra domani e domenica 30. ad allenarsi nel centro fitness del complesso termale, sotto la guida dell’allenatore luca corsetti, c’è il campione del mondo 2017 negli 800 metri stile libero gabriele detti, insieme ad altre stelle del nuoto azzurro: mattia zuin, martina rita caramignoli, marco de tullio, loris bianchi, giacomo casadei e matteo oppioli.

Centro di competenza per la salute e per il benessere, le terme offrono agli atleti professionisti varie possibilità. tra gli ospiti abituali della struttura spiccano le compagini di diversi sport di squadra, per esempio quella di pallamano, ma anche noti atleti locali e stranieri. gli sciatori werner heel, siegmar klotz, stefan thanei, manuela mölgg, il vicecampione mondiale 2019 di snowboard cross omar visintin, l’austriaco hannes reichelt e l’hockeista daniel frank visitano regolarmente le terme.

Il cool swim meeting è alla quarta edizione ma ha già un posto fisso nel calendario sportivo regionale e italiano, e anche quest’anno scenderanno in vasca tanti big azzurri e non solo. sono cento i volontari di aesse e sportclub coinvolti per la buona riuscita dell’evento. l’idea di organizzare a merano una manifestazione di un certo livello è nata con la nuova piscina aperta a merano nel maggio del 2015. nel 2016 per la prima volta le due società, da sempre rivali, hanno unito le forze per organizzare un meeting internazionale. E.D.













Altre notizie

Attualità