Maria Assunta, querce al posto dei pioppi

Merano. È iniziato nella mattinata di ieri il percorso di sostituzione dei sei pioppi adiacenti al campetto da calcio e alla scuola materna del rione Santa Maria Assunta. Nel corso della giornata...



Merano. È iniziato nella mattinata di ieri il percorso di sostituzione dei sei pioppi adiacenti al campetto da calcio e alla scuola materna del rione Santa Maria Assunta. Nel corso della giornata sono stati abbattuti i primi cinque pioppi che a marzo verranno sostituiti da altrettante querce piramidali. Nella giornata di oggi, invece, la stessa ditta specializzata incaricata dalle Giardinerie comunali provvederà all'abbattimento del sesto pioppo, altissimo pioppo posizionato accanto alla fermata dell'autobus.

Infatti, accurate analisi confermate in pieno dopo il loro abbattimento attraverso l'analisi delle sezioni, mostravano come queste piante avessero raggiunto il loro fine vita, rappresentando quindi un pericolo per l'incolumità dei cittadini del quartiere. Mentre i cinque pioppi abbattuti all'occhio non esperto non mostravano segni visibili del loro stato di salute precaria, quello accanto all'asilo invece mostra chiari i segni del tempo. J.M.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità