Marlengo, varata la nuova giunta: priorità alla casa di riposo

marlengo. Nella sua prima riunione della nuova legislatura, il consiglio comunale di Marlengo ha approvato la convalida degli eletti prima di assistere al giuramento del nuovo sindaco Felix Lanpacher...


Ezio Danieli


marlengo. Nella sua prima riunione della nuova legislatura, il consiglio comunale di Marlengo ha approvato la convalida degli eletti prima di assistere al giuramento del nuovo sindaco Felix Lanpacher che ha preso il posto di Walter Mairhofer. Successivamente è stata accolta la proposta dello stesso sindaco per i nomi della giunta comunale che ha avuto il benestare da parte del consiglio.

Oltre allo stesso sindaco fanno parte dell'esecutivo Johann Geier, Michael Gorfer, Johanna Mitterhofer e Aldo Sannella di Alleanza per Marlengo che è stato confermato nell'incarico. Il sindaco non ha ancora assegnato le deleghe ma è probabile che allo stesso Sannella siano confermati gli incarichi che aveva nella passata legislatura.

A sostegno dell’esecutivo e del neoeletto primo cittadino si conferma la coalizione di maggioranza che è sostenuta dai consiglieri della Volkspartei e di Alleanza per Marlengo lasciando all'opposizione i Freiheitlichen mentre l'esponente della lista civica, Giuseppe Marino, resta nell'ambito della maggioranza dopo l'intensa preelettorale che aveva stipulato con la stessa Alleanza per Marlengo. Lanpacher in aula ha illustrato a grandi linee il programma di legislatura per i prossimi cinque anni: il problema prioritario per Marlengo è impostare i lavori per la nuova casa di riposo che sorgerà al posto del Traubenwirt in pieno centro paese.













Altre notizie

Attualità