il caso

Merano, autista dell'autobus esasperato prende per il collo un ragazzino: il video finisce sul web

La Sasa interviene con una nota: “Due preoccupanti episodi di violenza con protagonisti dei ragazzi minorenni. Un problema sociale”. L'autista ha deciso di sporgere denuncia (immagini tratte da video di Francesco Zorzi)



MERANO. Un adolescente spintonato da un autista, non dipendente diretto di sasa ma di una società subconcessionaria,che arriva a stringergli le mani attorno al collo. Le immagini, pubblicate su Facebook da Francesco Zorzi, stanno suscitando clamore e numerose reazioni. 

Interviene anche Sasa con una lunga nota, in cui parla di episodi in cui un gruppo di giovani avrebbe molestato e minacciato i passeggeri, suscitando la reazione esasperata dell'autista: “Domenica 24 settembre si sono verificati due preoccupanti episodi di violenza con protagonisti dei ragazzi minorenni su una linea di autobus SASA a Merano.

 

Alle 18 circa di domenica 24 settembre, un primo incidente con un gruppo di giovani si è verificato sulla linea 251 alla fermata Rennweg di Merano.

Secondo le ricostruzioni avvenute anche con l’ausilio di alcuni testimoni, tre giovani minorenni avrebbero molestato, spinto e minacciato altri passeggeri durante la salita sull'autobus. Il Conducente dell'autobus è intervenuto nel tentativo di riportare la calma ed a tutela di tutti i passeggeri. Circa un'ora dopo, alla stessa fermata, gli stessi giovani, lo stavano aspettando e gli hanno lanciato contro degli oggetti. La polizia è stata informata e l'autista ha denunciato l'incidente alle autorità.

"Questo episodio è preoccupante", afferma la presidente di Sasa Astrid Kofler, "purtroppo atti come questo ed aggressioni si ripetono in molti luoghi pubblici dell'Alto Adige. Siamo di fronte ad un vero e proprio problema sociale". 

Le circostanze esatte degli incidenti di Merano sono ora oggetto di indagine da parte della polizia, così come il comportamento dell'autista all'interno dell'azienda. SASA respinge chiaramente qualsiasi forma di violenza, sottolinea la presidente di SASA Kofler.

Esasperato da alcuni ragazzini l'autista dell'autobus reagisce e prende per il collo un minorenne

L’episodio è avvenuto domenica 24 settembre, a Merano. Secondo la ricostruzione della Sasa, tre giovani minorenni avrebbero molestato, spinto e minacciato altri passeggeri durante la salita sull'autobus. Il conducente dell'autobus, non dipendente diretto di Sasa ma di una ditta subconcessionaria, è intervenuto nel tentativo di riportare la calma ed a tutela di tutti i passeggeri. Circa un'ora dopo, alla stessa fermata, gli stessi giovani, lo avrebbero aspettato per lanciargli contro degli oggetti.

Di recente, a Merano si sono verificati ripetuti conflitti tra e con i giovani. Per questo motivo SASA schiera personale di sicurezza su linee selezionate negli orari scolastici e nelle ore serali, per garantire un viaggio sicuro al personale di guida e ai passeggeri. "La sicurezza è una delle questioni più importanti per SASA e anche la Provincia, in quanto socia e ente affidante, è molto sensibile a questo aspetto” sottolinea il Direttore Generale di SASA Ruggero Rossi de Mio “per questo motivo abbiamo recentemente rafforzato le misure e stiamo per adottare un altro pacchetto di precauzioni."













Altre notizie

Attualità