Merano

Merano, il giallo della bici incatenata al palo da settimane

In zona via Caserme è comparso l’avviso della Polizia locale: se resta lì diventa un oggetto smarrito



MERANO. «Una bici che in quel posto, non s’ha da sostare», potrebbe essere il titolo della curiosa immagine ritraente una bicicletta parcheggiata all’incrocio tra via Caserme e via Palade all’altezza dell’edicola dei giornali. Bicicletta da donna che da diverse settimane è incatenata a un palo segnaletico.

Evidentemente, a qualcuno quella bici nera deve aver dato fastidio, tanto da allertare la Polizia Municipale che ha provveduto a prendere una decisione. Infatti, alla stessa, dal 14 dicembre dello scorso anno è affisso un cartello che avvisa il proprietario: «Se il presente veicolo non verrà rimosso entro trenta giorni dalla data del 14 dicembre 2021, lo stesso verrà ritenuto in stato di abbandono e rimosso dall’amministrazione comunale meranese e depositato presso l’ufficio oggetti smarriti».

Quindi, tempo scaduto per il cittadino che per ragioni ancora non note, ha lasciato, ovvero abbandonato, la sua bicicletta in quel posto, e in un certo senso monito ai meranesi, affinché si curino dei propri mezzi, anche quelli a due ruote. Infatti, nonostante quanto si creda, anche le biciclette non possono essere lasciate in parcheggio, soprattutto per lunghi periodi, in luoghi non adibiti alla sosta delle due ruote.

Quindi, in caso il legittimo proprietario non dovesse recuperare velocemente la sua bici, e se per un anno la stessa dovesse rimanere depositata e non reclamata presso l’Ufficio oggetti smarriti, al Comune di Merano non rimarrebbe niente da fare, se non metterla all'asta. J.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità