L'AGGRESSIONE

Merano, minaccia la moglie con il coltello

In preda ai fumi dell’alcol, chiama i carabinieri denunciando di essere stato aggredito, e, quando i militari arrivano a casa sua, inizia a brandire un coltello e a inveire contro la moglie.



MERANO. Non si conoscono i motivi che hanno spinto un 45enne di Merano a chiamare il 118 fingendo di essere stato aggredito e reclamando assistenza medica, ma quel che è certo è che i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Merano, nel corso di una perlustrazione, si sono trovati di fronte a una situazione pericolosa.

Giunti sul posto, cioè nell’abitazione dell’uomo, in via Roma, i militari hanno potuto constatare che questi versava in quelle che hanno descritto come “condizioni psicofisiche precarie dovute alla smodata assunzione di alcolici”.

Il 45enne, intanto, brandendo un coltello da cucina ha iniziato a minacciare di morte la moglie, spaventando tutti i presenti. Fortunatamente gli uomini dell’Arma non si sono scoraggiati e hanno prontamente immobilizzato e disarmato l’uomo, che tuttavia ha opposto una ferma resistenza. Nel cercare di placarlo, uno dei carabinieri accorsi sul posto ha riportato una distorsione al polso, che seppur lieve comporterà otto giorni di prognosi. L’uomo è stato quindi portato all’ospedale di Merano, dove però ha nuovamente dato in escandescenze. Così come nella sede della compagnia, perseverando nella condotta che insieme alle minacce rivolte alla moglie gli è poi costata l’arresto. Al termine degli accertamenti di rito, infatti, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e minaccia grave. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità