PIANTE

Merano, riaprono i giardini Trauttmansdorff

La nuova stagione sarà all'insegna delle piante aromatiche



MERANO. Tra fragranze seducenti e spezie aromatiche, i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano si apprestano a inaugurare una nuova stagione.

Dal 30 marzo, tutto ruoterà intorno alle piante profumate e aromatiche, e il tema di quest'anno «Baci aromatici - Una passeggiata tra profumi e aromi», si svilupperà nell'arco dell'intera stagione: svariate stazioni proporranno uno sguardo inedito nel mondo delle piante odorose, esotiche e conosciute.

Come lo scorso anno, il Touriseum darà risalto ai passi alpini, al loro fascino e alla loro valenza turistica con l'esposizione temporanea «Sui passi, pronti, via!», che assume la fisionomia di una strada di montagna, tra tornanti, salite e punti panoramici. Il World Music Festival vedrà alternarsi sul palco del laghetto, nel cuore del giardino, artisti internazionali.

Il venerdì, a giugno, luglio e agosto, i Giardini resteranno aperti sino alle 23 per l'evento «Trauttmansdorff di Sera».













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità