feste

Merano, tutto pronto per il via ai mercatini di Natale. Atteso il sold out per l'Immacolata

Domani alle 17 l’inaugurazione. L’Apt: "Primo fine settimana tranquillo, crescono i numeri per il ponte di Sant’Ambrogio"


Gianluca Marcolini


MERANO. Tutto pronto a Merano per l'inaugurazione dei mercatini di Natale, domani 24 novembre alle 17 sulla terrazza del Kurhaus. Tanta pioggia, il vento e a tratti persino qualche fiocco di neve martedì non hanno fermato l’allestimento delle casette.

Le previsioni dell’Apt, per quanto riguarda i flussi di ospiti e turisti, inducono all’ottimismo, soprattutto per quanto riguarda il momento clou, quello del Ponte dell’Immacolata, dove ci si aspetta di fare il sold out.

«Nel primo fine settimana ci attendiamo un inizio tranquillo - spiega la direttrice dell’Apt Daniela Zadra - mentre per quanto riguarda il periodo dell’8 dicembre prevediamo una bella affluenza. Per Sant’Ambrogio contiamo di avere numeri alti di arrivi a Merano». Musica per le orecchie degli espositori ma anche esercenti, albergatori, baristi, ristoratori, che già si fregano le mani.

Chi arriverà al mercatino meranese troverà ciò che si aspetta: oltre alle casette con i prodotti tipici, ci saranno gli stand gastronomici, i punti dove potersi dedicare alla solidarietà, le salette per pranzi e cene dentro le grandi palle di Natale, in piazza delle Terme, e poi la pista di pattinaggio, la giostra per i bimbi e, novità di quest’anno, il Villaggio di Babbo Natale in piazza della Rena, con il grande “chalet”. In calendario, il 5 dicembre, l’arrivo dei Krampus e il giorno dopo quello di San Nicolò.

 













Altre notizie

Attualità