Nel weekend al Touriseum 

Mercatino vintage con musica e oldtimer

Merano. Collezionisti e amanti di accessori d’epoca di pregio sono avvisati: domani e domenica il Touriseum a castel Trauttmansdorff organizza il terzo Vintage Market Merano.Il termine “vintage” è...



Merano. Collezionisti e amanti di accessori d’epoca di pregio sono avvisati: domani e domenica il Touriseum a castel Trauttmansdorff organizza il terzo Vintage Market Merano.

Il termine “vintage” è sinonimo di tutto ciò che è classico, vecchio e tipico e si riferisce in particolare ad abbigliamento, mobili e oggetti d’uso del periodo dagli anni ‘20 agli anni ‘80 del secolo scorso. Per tutto il finesettimana castel Trauttmansdorff con il Touriseum sarà all’insegna del vintage.

Dalle 9 alle 16.30, bancarelle selezionate proporranno moda storica, originali articoli decorativi e accessori di pregio, dagli occhiali da sole alle scatole per cappelli, dagli orologi alle valigie.

Domattina l’area del Vintage Market ospiterà inoltre il raduno di automobili d’epoca “Cars & Coffee Classic”. A rallegrare l’atmosfera di castel Trauttmansorff provvederà, dal mezzogiorno, il gruppo musicale Baguette Sextett. Domenica sul palco saliranno invece William T & the Black 50’s.

In entrambi i giorni nel salone Alice the LongHair grandi e piccini potranno farsi acconciare i capelli e truccare in stile retrò. E per istantanee ricordo della giornata è a disposizione un fotobox. Per le famiglie, l’Hotel Fantasia, dove grandi e piccoli possono indossare uno degli eleganti costumi del guardaroba e gironzolare per le antiche mura di Castel Trauttmansdorff. Sarà inoltre possibile visitare il museo con le sue scenografie viventi, intraprendendo un viaggio nei duecento anni di storia locale del turismo.

Anche il Gioco dell’Alto Adige, un “flipper turistico”, propone un tour lampo alla scoperta della provincia.

Il finesettimana vintage a Trauttmansdorff si può esplorare con il biglietto di tardo autunno al prezzo di 8,50 euro (gratuito sotto i 18 anni). La tariffa comprende la visita del Vintage Market, del Touriseum e dei Giardini di castel Trauttmansdorff con la mostra “Piante killer”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità