Musica per aiutare i bambini

Merano. Si terrà oggi dalle 10 alle 14 l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla sezione meranese del Kiwanis Club a favore dell’associazione Cuore di bimbo Alto Adige. L’evento avrà luogo all’hot...



Merano. Si terrà oggi dalle 10 alle 14 l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla sezione meranese del Kiwanis Club a favore dell’associazione Cuore di bimbo Alto Adige. L’evento avrà luogo all’hotel Europa Splendid in corso Libertà. È prevista musica con i Rooftop, complesso giovanile che proporrà un repertorio incentrato su canzoni tipicamente natalizie, ma anche successi dei nostri giorni. La proposta gastronomica farà da corollario alla raccolta dei fondi che saranno destinati ai bambini affetti da una cardiopatia congenita e alle famiglie che, a causa della malformazione accusata dai propri figli, hanno bisogno di una serie di ulteriori aiuti rispetto a quelli già forniti dal servizio sanitario pubblico, soprattutto quando per mancanza di risorse non tutte le terapie e misure di prevenzione e di riabilitazione possono essere erogate.

«Purtroppo, anche nella nostra provincia le cardiopatie congenite sono molto diffuse: interessano ogni anno circa sessanta neonati», sottolineano in una nota gli organizzatori.

Erwin Seppi e Ulrich Seitz, i due Presidenti di Kiwanis Club Merano e Cuore di bimbo Alto Adige hanno deciso di fondere l’impegno dando vita a questo appuntamento: «Tutti gli interessati sono invitati cordialmente a brindare e a degustare le specialità preparate dal team dell’albergo, e a godersi la musica. Il motto dell’evento di Kiwanis Merano e Cuore di bimbo è molto semplice: essere presenti, bere e mangiare bene ed aiutare».















Altre notizie

Attualità