Via Filzi 

Nella casa Ipes l’ascensore è fuori uso da 5 settimane

Merano. Dopo l’ascensore riparato a tempo record in un condominio Ipes di Bolzano a seguito della protesta dei residenti, anche gli abitanti di Sinigo si fanno forza e reclamano un intervento...



Merano. Dopo l’ascensore riparato a tempo record in un condominio Ipes di Bolzano a seguito della protesta dei residenti, anche gli abitanti di Sinigo si fanno forza e reclamano un intervento tempestivo. Succede in via Fabio Filzi, al civico 6, dove «da cinque settimane l’ascensore è fuori uso», spiega una condomina. «Non è possibile che ogni giorno mi debba fare quattro piani a piedi, e come me molti altri. Non tutti sono in perfetta salute. Nonostante le numerose segnalazioni sembra che ormai ci si debba rivolgere al giornale per avere un riscontro in tempi rapidi».

Così Primo Schönsberg, vicepresidente dell’Istituto: «L’Ipes gestisce oltre 700 ascensori. Come nelle case private anche in quelle pubbliche questi indispensabili strumenti, nonostante la continua manutenzione, a volte si fermano. Come sempre ci scusiamo per il disagio che il blocco di un’ascensore arreca specialmente agli inquilini anziani. Nello specifico del civico 6 di via Filzi, ho chiesto agli uffici tecnici una relazione sulle cause del blocco e sui tempi di riattivazione. Sarà mia cura verificare anche i motivi del prolungarsi della situazione. Io che spesso sono in zona non ho ricevuto alcuna segnalazione, che giustamente va inviata al centro servizi di Merano».













Altre notizie

Attualità