il delitto

Omicidio in Rsa a Lana, domani l'autopsia

Prevista anche l’udienza convalida per il compagno 87enne



LANA. Verrà eseguita domani l'autopsia sul cadavere di Maria Waschgler, la donna di 78 anni che domenica pomeriggio era stata uccisa a coltellate dal suo compagno, Karl Engelmayr, di 87 anni. Il delitto era avvenuto nel parco della casa di riposo Lorenzerhof di Lana, dove la donna viveva da alcuni mesi.

Secondo i primi rilievi, l'uomo aveva ferito mortalmente la donna con tre coltellate, ma l'esatta dinamica potrà venire confermata domani dall'esame autoptico.

Sempre domani si svolgerà in tribunale l'udienza di convalida dell'arresto di Karl Engelmayr, che si trova attualmente ricoverato in psichiatria, in stato di arresto. Resta ancora da chiarire il movente del delitto.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità