Ortopedia, il dottor Cosenza al Medical Center

Amplia la rosa di un nuovo elemento il Medical Center, la cooperativa sociale di via Fossato Molini. Dell’equipe di medici e specialisti della cura della salute è entrato a fare parte il dottor...



Amplia la rosa di un nuovo elemento il Medical Center, la cooperativa sociale di via Fossato Molini. Dell’equipe di medici e specialisti della cura della salute è entrato a fare parte il dottor Vincenzo Cosenza. Specializzato in ortopedia e traumatologia all’Università di Milano nel 1981, Cosenza è giunto a Bolzano dove ha lavorato come dirigente medico fino quest’anno nel reparto di Ortopedia del San Maurizio dove ha anche ricoperto per più anni i ruoli di viceprimario e primario facente funzione. Ha frequentato corsi nazionali e internazionali sulle patologie di caviglia e piede. Esperto conoscitore di tecniche chirurgiche sia meno invasive sia più tradizionali, sulla chirurgia del piede (alluce valgo, piede piatto…), ha sempre rivolto il suo interesse , oltre che alla patologia ortopedica in generale, verso l’ortopedia pediatrica traumatologica e dello sport. Nei trattamenti di recupero dopo traumi e operazioni, al Medical Center ci si può inoltre avvalere di uno strumento all’avanguardia (“Limfa Therapy”) che permette di accelerare i processi riparatori cellulari attraverso particolari sequenze di campi magneto-elettrici. Oltre che alla rigenerazione ossea, possono apportare benefici a situazioni infiammatorie ed edemi, ma anche contrastare stati dolorosi di natura gastrica o reumatica.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità