LA SEGNALAZIONE 

Parcheggi per disabili a Lana, «ci sono ancora troppi furbi»

LANA. Anche a Lana vivono persone con capacità motorie limitate a causa di una disabilità o di una malattia. Purtroppo, come riferisce il Comune, vengono segnalati spesso usi impropri dei...



LANA. Anche a Lana vivono persone con capacità motorie limitate a causa di una disabilità o di una malattia. Purtroppo, come riferisce il Comune, vengono segnalati spesso usi impropri dei contrassegni per parcheggiare l’auto nei posti riservati a disabili. La cooperativa sociale HandiCar di Bolzano ha raccolto alcune semplici regole per far capire a più cittadini possibile che un uso improprio di queste autorizzazioni e delle aree riservate non giova a nessuno. Innanzitutto, l’uso improprio del contrassegno per disabili e il suo mancato uso su posti riservati non è solo un’infrazione, ma anche un atteggiamento moralmente scorretto. Di solito il numero dei posti auto per i disabili è sufficiente, a patto che li si utilizzi correttamente. Se il proprietario del mezzo ha una disabilità visiva il contrassegno deve essere a nome del conducente o di una persona a bordo del veicolo stesso. Chiunque può segnalare alle forze di polizia un abuso del contrassegno o degli spazi riservati. Inoltre, è vietato usare il contrassegno di un altro o di una persona deceduta, usare il contrassegno in assenza del titolare, usare un contrassegno scaduto, parcheggiare senza contrassegno in aree riservate a disabili. Il contrassegno dà il diritto di posteggiare negli spazi riservati e illimitatamente su parcheggi con parchimetro, transitare sulle corsie riservate ai taxi, utilizzare la maggior parte delle strade forestali (fuori da parchi naturali e nei tempi prescritti), entrare in zone a traffico limitato, se non espressamente vietato.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità