lo scempio 

Parco Sissi: ruba i fiori  e devasta l’aiuola

MERANO. Il lavoro di settimane da rifare, in uno degli angoli più belli della città e più gettonati dai turisti. In pieno centro, al parco Sissi, di fronte al palazzo delle Poste. L’aiuola fiorita...



MERANO. Il lavoro di settimane da rifare, in uno degli angoli più belli della città e più gettonati dai turisti. In pieno centro, al parco Sissi, di fronte al palazzo delle Poste. L’aiuola fiorita sotto gli occhi della statua dell’imperatrice ieri è stata devastata da un ladro di fiori.

Così l’amministrazione comunale ha stigmatizzato l’accaduto: «Gli operai della Giardineria si impegnano ogni giorno, con grande solerzia e fantasia, per decorare i parchi pubblici e le aree verdi cittadine così che possano, a primavera ma non solo, splendere di sgargianti colori. Ma la loro dedizione risulta a volte vanificata: in pieno giorno, uno sconosciuto ha letteralmente devastato il tappeto di crochi del parco Elisabetta».

Gabriela Strohmer, assessore con competenza sui parchi pubblici, è profondamente amareggiata: «Questa mancanza di rispetto per il lavoro svolto dai giardinieri del Comune è un atto deplorevole per la nostra città-giardino. In pochi minuti è stato danneggiato il lavoro di intere settimane».

«La maggior parte della popolazione - continua Strohmer - è ben consapevole della bellezza e della vivibilità di Merano e si comporta in modo corresponsabile. Purtroppo fra i nostri concittadini ci sono anche alcuni individui che non rispettano minimamente il verde pubblico. Ieri è stata danneggiata un'aiuola, ma lo stesso discorso vale per le deiezioni canine che non vengono rimosse e per lo smaltimento illegale dei rifiuti. Alla fine noi tutti subiamo le conseguenze, anche in termini di maggiori costi, del comportamento scriteriato di qualche egoista che se ne infischia del bene comune».

L’assessore ha poi rivolto un appello a tutti i cittadini affinché segnalino immediatamente episodi vandalici come quello accaduto ieri mattina al parco Sissi.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità