sport

Pattinaggio artistico, Merano premia Daniel Grassl

Il 19enne ha appena conquistato la medaglia d’argento ai campionati europei di Tallin 



BRESSANONE. Medaglia di argento ai Campionati europei di pattinaggio artistico su ghiaccio di Tallinn, in Estonia, il diciannovenne meranese Daniel Grassl è stato premiato dalla giunta comunale della città del Passirio per le sue prestazioni sportive.

Nato il 4 aprile del 2002 a Merano, Grassl ha iniziato all'età di sei anni apraticare l'hockey, ma un paio d'anni più tardi è stato conquistato dal pattinaggio artistico, iniziando presto a cogliere una serie di successi in campo nazionale e internazionale.

Fra questi il titolo italiano dal 2019 al 2022, l'argento ai Giochi olimpici invernali giovanili svoltisi a Ezurum in Turchia nel 2017, la medaglia di bronzo ai Campionati mondiali juniores nel 2019, l'oro al CS Budapest Trophy nel 2020 e, pochi giorni fa a Tallinn in Estonia, la medaglia di argento ai Campionati europei.

Grassl ha però stabilito anche diversi record, l'ultimo proprio ai Campionati europei dove ha stabilito il record italiano nel programma libero (182,73 punti) e nel punteggio complessivo (274,48 punti).

"L'amministrazione comunale e la città intera sono molto orgogliose di te ed ammirano la tua passione ed il tuo impegno - gli hanno detto nel corso della cerimonia di premiazione il sindaco Dario Dal Medico e l'assessore allo sport Nerio Zaccaria - Non sei soltanto un grande talento, ma anche un esempio per molti giovani.

Hai dimostrato ancora una volta che per raggiungere risultati eccellenti servono, oltre alle predisposizione atletica, anche la grinta, ovvero il giusto mix di perseveranza e determinazione". 













Altre notizie

Attualità