l’anticipazione

Pavarotti, Ligabue e Chenot: c’è un po’ di Merano nell’autobiografia del Liga

Si intitola “Una storia” e racconta i 62 anni del cantante. Compreso l’aneddoto dei salami a Merano



MERANO. C’è anche un pezzo di Alto Adige nell’autobiografia di Luciano Ligabue che sarà il vendita dal 3 maggio.

In particolare c’è un po’ di Merano nelle 500 pagine di “Una vita”. Con un curioso aneddoto che riguarda anche Luciano Pavarotti che aveva chiesto a Ligabue di raggiungerlo da Chenot a Merano.

«Un giorno mi telefonano: Pavarotti è a Merano, da Chenot, per disintossicarsi dal cibo – racconta Ligabue in un’intervista al Corriere della Sera –  ma si annoia, vuole fare le prove.

Arrivo a Merano, salgo in camera, e avverto un profumo inconfondibile. Pavarotti scosta la tendina e mostra due salami lunghi come missili. Il frigobar era pieno di caciotte comprate in autogrill. Aveva trasformato Chenot in un centro di intossicazione».

Pavaroti e Henry chenot













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità