Per Docu.emme un viaggio  nella fede popolare

MERANO. Ultimo appuntamento nell’ambito della 17ª edizione di Docu.emme, la rassegna meranese dedicata al cinema documentario, organizzata da Mairania 857 grazie al supporto dI Provincia, Comune di...



MERANO. Ultimo appuntamento nell’ambito della 17ª edizione di Docu.emme, la rassegna meranese dedicata al cinema documentario, organizzata da Mairania 857 grazie al supporto dI Provincia, Comune di Merano e Alperia.

Mercoledì verrà proposto al Centro per la Cultura di Merano, dalle 20.30 e a entrata libera, il film “Lascia stare i santi”, girato lo scorso anno dal regista napoletano Gianfranco Pannone.

Il documentario è un viaggio in Italia lungo un secolo nella devozione religiosa popolare. Santi antichi e più recenti, madonne bianche e nere, processioni devozionali e altro sono espressioni di un bisogno di sacro. Ancora oggi la fede popolare è un fatto concreto, che trova la sua massima espressione nel canto, nella musica. E i suoni proposti in questo film da Ambrogio Sparagna ne sono una chiara testimonianza.













Altre notizie

Attualità