Piccoli costruttori al parco Tessa 

Centoquaranta bambini e ragazzi hanno partecipato all’iniziativa del Vke



MERANO. Centoquaranta bambini e ragazzi hanno partecipato al progetto "Parco giochi avventura a Merano" organizzato dal Vke. Per diversi giorni, i giovani si sono dati da farea parco Tessa di via Foscolo in uno spazio di costruzioni e di giochi attivi.

Con il sostegno di un artigiano professionista, Hansjörg Oberprantacher della ditta Holzidee, e l’aiuto di personale pedagogico, i bambini hanno costruito un villaggio di casette di legno. I piccoli costruttori nel corso della pausa dalla scuola - frequentano le elementari e le medie - si sono divertiti architettando e realizzando i manufatti, sviluppando in questo modo le loro capacità organizzative e artigianali. Hanno imparato a distribuirsi i compiti, ad aiutarsi e più in generale a inserirsi in un gruppo di lavoro (anche se con finalità di intrattenimento).

Il progetto è stato salutato dalla visita dell’assessore provinciale Waltraud Deeg e da quella comunale Gabriela Strohmer. Il parco giochi avventura è infatti sostenuto dalla Provincia - attraverso l’Agenzia per la famiglia - oltre che dalla fondazione Cassa di Risparmio, e gode del patrocinio del Comune di Merano.

A conclusione dell’esperienza al parco Tessa i responsabili hanno voluto ringraziare gli sponsor: la Latteria Merano, la Vog di Terlano e la ditta Karl Pichler “Emozione Legno” di Lagundo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità