csk merania 

Promesse degli scacchi in gara E continua l’incontro del giovedì

MERANO. Si è concluso con una giornata di soddisfazioni il corso di livello intermedio, frequentato da una quindicina di ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie nella sede del Csk Merania,...



MERANO. Si è concluso con una giornata di soddisfazioni il corso di livello intermedio, frequentato da una quindicina di ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie nella sede del Csk Merania, in piazza Fontana. Il torneo con cui si sono coronati mesi di attenta didattica di uno dei giochi più antichi e appassionanti è durato quasi due ore, e ha visto confrontarsi tra loro con impegno e determinazione dieci scacchisti in erba, ma già ben equipaggiati e forniti di una base teorica più che sufficiente.

Dopo aver giocato contro ciascun avversario, ha prevalso per mezzo punto Davide Kompatscher con 7.5 su 9 davanti al bravissimo Andrè Pampalone con 7 punti. A pari merito con 5.5 i giovanissimi Leonardo Favero e Matteo Palmieri. Tutti gli altri sono rimasti in gara e hanno combattuto per i primi posti fino al settimo turno, quando ancora non era chiaro chi avrebbe potuto vincere.

Il Csk Merania riprenderà i corsi per ragazzi nel prossimo autunno, anche partecipando al prossimo campionato provinciale. Ricorda ancora però che l’appuntamento per chiunque voglia fare una partita a scacchi in tranquillità, ogni giovedì alle 16.30 in piazza Fontana 23, rimane sempre valido. Per ulteriori informazioni: 3331560651.













Altre notizie

Attualità