Schuler: Terme capaci di integrare turismo e territorio

merano. Visita-lampo alle Terme Merano del primo vicepresidente della Provincia Arnold Schuler, assessore provinciale al turismo e all’agricoltura. E proprio sul valore turistico dell’impianto,...



merano. Visita-lampo alle Terme Merano del primo vicepresidente della Provincia Arnold Schuler, assessore provinciale al turismo e all’agricoltura. E proprio sul valore turistico dell’impianto, realizzato nella sua versione attuale tredici anni fa, Schuler ha voluto porre l’accento.

Nel corso del “sopralluogo”, l’assessore è stato accompagnato dai vertici della società termale, il presidente Andreas Cappello e la direttrice Adelheid Stifter. «Una storia di successo per Merano e il suo circondario - ha affermato - all’insegna del turismo di qualità».

L’assessore Schuler ha voluto vedere con i propri occhi tutti i reparti delle Terme Merano, dimostrandosi particolarmente interessato alla complessa tecnologia che permette alla struttura di operare. Nella sua veste di referente al turismo e all’agricoltura, inoltre, Schuler ha avuto modo di apprezzare l’utilizzo nei trattamenti benessere di prodotti naturali dell’Alto Adige come mele, uva, erbe e miele, definendolo un esempio riuscito di interazione tra questi due settori importanti per l’economia locale.

Andreas Cappello e Adelheid Stifter hanno sottolineato la funzione di Terme Merano come centro di competenza per la salute e il benessere in Alto Adige, ricordando anche come la struttura termale sia apprezzata in egual misura da altoatesini e forestieri, come dimostra il numero pressoché identico di ingressi. «Le Terme contribuiscono in maniera importante a fare di Merano una destinazione turistica attraente in ogni stagione, oltre a integrare l’offerta dei tanti alberghi partner», hanno ribadito il presidente e la direttrice.

L’assessore Schuler ha espresso compiacimento anche per le aree relax ricavate nel nuovo cubo di vetro e per l’ampliamento della sauna: «Questi lavori permettono alle Terme Merano di affrontare nel migliore dei modi il futuro».

E a proposito dell’allargamento dell’impianto, portato a termine dopo vari mesi, l’inaugurazione ufficiale avrà luogo domani, venerdì 12 aprile, quando in occasione delle porte aperte dalle 15 alle 20 la cittadinanza intera avrà accesso alla struttura nell’ambito di apposite visite guidate.













Altre notizie

Attualità