Sinigo, affidato il progetto per riqualificare la piazza

Merano. È stato affidato in via definitiva allo studio associato di ingegneria Baubüro, di Bolzano, il servizio di progettazione esecutiva, di direzione lavori, di coordinamento della sicurezza in...



Merano. È stato affidato in via definitiva allo studio associato di ingegneria Baubüro, di Bolzano, il servizio di progettazione esecutiva, di direzione lavori, di coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva, di misurazione e contabilità dei lavori relativi al rinnovo della piazza Vittorio Veneto, a Sinigo. Lo studio di ingegneria si è aggiudicato l’appalto con un punteggio complessivo di 99,64 ed un importo di 36.140,78 euro (Iva e oneri previdenziali esclusi), proponendo un ribasso del 18,88 per cento sul prezzo a base d’asta (44.552,24 euro).

La piazza sarà risistemata secondo quanto concordato nel corso delle apposite assemblee tra amministrazione comunale e residenti. La soluzione di massima prevede che nei primi due terzi della piazza la zona aperta al traffico sarà situata al centro, mentre a destra e a sinistra ci sarà posto per 24 auto; davanti alla chiesa invece sarà allestita una zona di 40 metri di lato, quindi in buona sostanza corrispondente a un terzo della piazza, riservata ai pedoni. Nelle immediate vicinanze delle abitazioni e dei negozi ci sarà una fascia larga 12 metri, pure questa destinata ai pedoni. La piazza è parte del Piano di recupero che mira a valorizzare le aree di interesse storico della città.













Altre notizie

Attualità