Sono in programma quasi otto chilometri di nuove piste ciclabili

Confermata l’eliminazione delle due rotatorie tra stazione centrale e monumento ad Andreas Hofer da una parte e all’incrocio tra via Petrarca e Leopardi, il Put prevede 7,7 chilometri di nuove piste...



Confermata l’eliminazione delle due rotatorie tra stazione centrale e monumento ad Andreas Hofer da una parte e all’incrocio tra via Petrarca e Leopardi, il Put prevede 7,7 chilometri di nuove piste ciclabili, introducendole in via Wolf-Laurin, Goethe (Hofer-Alpini), Mainardo (Laurin-Alpini), Manzoni, Marlengo (Petrarca-cimitero evangelico), Battisti, Chiesa e tra via Matteotti e il polo scolastico di Maia Bassa. Vengono previste anche una serie di velostazioni (ricoveri per bici) tra le quali allo School village, in via delle Corse, piazza Mazzini, vie Carducci, Terme, Rezia, alle scuole von Gilm e Zuegg, in piazza Rena. Per consentire l’allacciamento diretto tra la ciclabile di via Palade e quella sovracomunale lungo l’argine orografico sinistro dell’Adige (ancora da costruire tra Sinigo e Maia Bassa) è previsto un sottopasso pedociclabile alla stazione di Maia Bassa e ai binari. (rog)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Tradizioni

La Val d’Ultimo omaggia le donne in costume tipico

A Santa Valburga una ricchissima tre-giorni in occasione dei 125 anni della banda del paese. Il clou sarà un grande corteo al quale parteciperanno numerose “Marketenderinnen” da Alto Adige, Trentino, Tirolo e altre regioni tedesche. Appuntamento per oggi, sabato 4 maggio, alle 14


Silvano Faggioni
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Attualità