infrastrutture

Stazione dei treni di Merano, ok alla riqualificazione

Approvati i lavori di ammodernamento su progetto di Rfi. “Edificio che caratterizza la città, sarà preservato”



BOLZANO. La giunta provinciale di Bolzano ha approvato i lavori per la riqualificazione e la riprogettazione della stazione ferroviaria di Merano.

Rete Ferroviaria Italiana ha elaborato un progetto per l'ammodernamento del complesso. "Questo progetto - spiega l'assessora Maria Hochgruber Kuenzer - dimostra che gli edifici in oggetto possono certamente essere adattati alle esigenze attuali in termini di accessibilità e di fruizione senza barriere architettoniche. L'edificio della stazione è un elemento che caratterizza l'identità di Merano come città di cura e sono felice che continui a essere utilizzato e preservato in quest'ottica".

Per l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider i lavori di rinnovamento previsti sono un ulteriore contributo alla modernizzazione dell'infrastruttura ferroviaria: "Con la riqualificazione delle stazioni, così come con altri progetti che riguardano il trasporto ferroviario e grazie all'espansione dei servizi digitali nel trasporto pubblico, vogliamo rendere il viaggio in treno più attrattivo in modo che sempre più passeggeri, in futuro, utilizzino i servizi ferroviari". 













Altre notizie

Attualità