L’appuntamento 

Story Time, oggi un mix di letteratura e musica

Merano. Appuntamento questa sera con la rassegna Story Time Again, sempre alle 18 e sempre in vicolo Plankenstein 14, ma questa volta con la “Zebra inquieta” di Max Carbone, Stefano Sgorbati e...



Merano. Appuntamento questa sera con la rassegna Story Time Again, sempre alle 18 e sempre in vicolo Plankenstein 14, ma questa volta con la “Zebra inquieta” di Max Carbone, Stefano Sgorbati e Giampaolo Guerini.

“The Restless Zebra” è un viaggio attraverso il concetto di luce e di buio, quindi attraverso brani scelti della letteratura, per un binomio giorno/notte sviluppato attraverso i materiali di Nigredo: concept musicale-letterario del gruppo “Thecomfortzone” realizzato nel 2012. Si alterneranno brani di Manganelli, Borges, Dagermann, Sebald e molti altri, letti da Gianpaolo Guerini, con le esperienze artistiche di Max Carbone, e le immagini in bianco e nero di Stefano Sgorbati. Le letture saranno intervallate da brani suonati dallo stesso Carbone al basso elettrico e da Sgorbati alle percussioni, totalmente improvvisati. Guerini, artista parmense naturalizzato altoatesino dal qualche anno, chiuderà l’appuntamento con la lettura (a tema) di alcune composizioni di Giacomo Leopardi. J.M.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità