Terme, anche con i lavori oltre 1000 ingressi al giorno 

Il bilancio 2018. L’intervento per ampliare la struttura pesa sul documento economico Utili in calo a 571 mila euro, quasi un milione in meno. La metà degli accessi sono altoatesini



Merano. Assemblea del congedo per Andrea Cappello, presidente uscente di Terme Merano al quale subentra l’avvocato Stefan Thurin. Nel corso della seduta è stato anche approvato il bilancio 2018, chiuso con un utile di 571 mila euro.

Cappello, non più eleggibile per raggiunto limite di mandati, ha ricevuto il ringraziamento dei proprietari delle Terme - vale a dire Provincia, Comune e Azienda di soggiorno - per l’impegno e i risultati. «In questi 14 anni è stata percorsa una strada lastricata di successi che hanno ridato nuovo slancio al settore economico e turistico di Merano e dintorni, sempre all’insegna del turismo di qualità» hanno sottolineato il sindaco Paul Rösche, Ingrid Hofer (numero uno dell’ente turistico) e Claudio Calè, direttore reggente dell’ufficio vigilanza finanziaria in veste di rappresentante della Provincia. Parole che hanno fato eco a quelle recenti, quando era stato inaugurato l’ampliamento delle Terme (più altri lavori, per un intervento dal costo complessivo di quasi 8 milioni)

Venerdì sera è stato anche approvato il rendiconto 2018. Il documento economico si chiude con un utile di 571 mila euro (circa un milione in meno rispetto all’anno precedente), risultato che ha dovuto fare i conti con il previsto calo di incassi dovuto alla chiusura parziale di alcuni reparti in occasione proprio dei lavori di allargamento della struttura.

Lo scorso anno si sono registrati in media 1.069 ingressi giornalieri; nella metà dei casi si è trattato di persone residenti nella regione Trentino-Alto Adige, per l’altra metà di ospiti provenienti da altre regioni italiane e dall’estero.

Un’altra cifra: nel reparto MySpa sono stati effettuati 14.735 trattamenti a base di prodotti naturali dell’Alto Adige come mele, uva, stele alpine o siero di latte. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità